David Almond a Mantova

In occasione della pubblicazione di “Il colore del sole” (traduzione di Giuseppe lacobaci), Salani editore

GIOVEDì 27 OTTOBRE 2022, ore 17.00

Segui da qui la diretta streaming dell’evento:

Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi

(via Frattini 60, Mantova)

INCONTRO CON LE CLASSI

David Almond incontra le classi che aderiscono a READ MORE, progetto per le scuole di Festivaletteratura.

Prima Sala Teresiana presso la Biblioteca Comunale Teresiana

(via Roberto Ardigò 13, Mantova)

INCONTRO  PUBBLICO

David Almond incontra lettrici e lettori e risponde alle domande del gruppo di lettura Capitan Uncino della Biblioteca Baratta.

Ingresso libero sino a esaurimento posti, è gradita la prenotazione.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale YouTube della Rete Bibliotecaria Mantova e sulla Casa digitale del lettore. Il video sarà successivamente disponibile su entrambi i canali.

INFO E PRENOTAZIONI: rbm@retebibliotecariamn.it

David Almond è nato a Newcastle nel 1951 e vive nel Northumberland con la sua famiglia. Nel 2010 ha vinto l’Hans Christian Andersen Award, il premio Nobel della letteratura per ragazzi e nel 2022 il prestigioso Premio Nonino. Con “Skellig” ha vinto il Whitbread Children’s Award e la Carnegie Medal. Per Salani ha pubblicato “Skellig”, “Argilla”, “La storia di Mina”,”Il bambino che si arrampicò fino alla luna”, “Il grande gioco”, “La vera storia del mostro Billy Dean”,”Mio papà sa volare!”, “La canzone di Orfeo” e “Il colore del sole”.