Kira è una cagnolina straordinaria. Già dal primo momento in cui si sono incontrati è riuscita a fare breccia e a conquistare il cuore di Noel. Come è accaduto? È successo perché Kira non giudica; e quando Noel è in difficoltà, Kira è lì per ricordargli che si può solo fare del proprio meglio. Kira è la sua luce sulla strada buia e la sua guida. Entrambi darebbero tutto per l’uno per l’altra.
Questa è una storia commovente di amicizia e amore, un racconto tenero e che riempie il cuore che ci insegna ad abbracciare gli alti e bassi, la felicità e la tristezza, l’oscurità e la luce che fanno parte della nostra vita.
È un libro che promette di spezzarti il cuore e farti perdere tutte le certezze ma poi riesce a ricomporlo ancora più forte di prima.
Sinceramente penso che questo sia un libro bellissimo, da leggere non solo da bambini ma anche da adulti, per continuare a comprendere sempre più nel profondo il senso della vita. Infine, ritengo che anche il modo in cui sia stato scritto è incredibile: possiamo trovare disegni meravigliosi accompagnati dalle didascalie che ci permettono di immedesimarci sempre più a fondo nello scorrere della storia.