Lettere al veleno| Ashley Weaver

Lettere al veleno, scritto da Ashley Weaver, è un giallo intelligente, brillante e decisamente inusuale.
L’ultimo libro della serie di Amory Ames vede la stessa Amory e il marito Milo alle prese con l’omicidio della stella emergente del teatro Flora Bell, amante del loro caro amico Gerard Holloway.
L’attrice de “il prezzo della vittoria”, scritto dallo stesso Holloway, viene trovata dalla protagonista impiccata con la corda che sostiene il sipario, un omicidio decisamente insolito e molto drammatico, mi ha portato ad adorare il libro dai primi capitoli.
I due coniugi si addentreranno dietro le quinte dello spettacolo, nella vita degli attori, e scopriranno che tutto ciò che li circonda potrebbe essere solo uno spettacolo teatrale.
Il libro catapulta il lettore immediatamente nella Londra degli anni trenta in un’atmosfera di pettegolezzi e drammi tipica dei borghesi, condita ovviamente con una buona dose di mistero.
I personaggi sono molto ben caratterizzati e portano chi legge a rimuginare su come sia facile lasciarsi andare alle emozioni umane.
Il linguaggio non è difficile e rimane leggero, presentando nonostante ciò un’ironia tagliente adatta all’alta società.
Ho adorato la caratterizzazione di Ms Ames: una donna forte, determinata ed estremamente intelligente ma molto umana, che porta soprattutto le lettrici a rivedersi in lei.
Il libro è perfetto per chi è appassionato di gialli e crede di poter scoprire ogni mistero, perché si ricrederà!

Da ascoltare durante la lettura: