
Lunedì 28 luglio la consegna dell’attesissimo catalogo di Festivaletteratura 2025 – che racchiude tutti gli eventi (e non solo) della prossima 29esima edizione – è stata caratterizzata da un parterre d’eccezione, che ha divertito e coinvolto i tanti presenti.

L’ospite d’onore? Auroro Borealo. Il performer, cantautore, DJ, divulgatore e autore del podcast e ora libro ”Il libro brutto dei libri brutti” (pubblicato da Blakie), coadiuvato dalla brillante conduzione di Simonetta Bitasi e del suo assistente e notaio per la serata Michele Triboli, ha giudicato ed eletto grazie al pubblico il libro brutto tra la selezione di libri brutti proposti… dalle bibliotecarie e dai bibliotecari della Rete Bibliotecaria Mantovana!
Ebbene si, otto professioniste e professionisti hanno sfilato al cospetto del massimo esperto presentando il proprio candidato, strappando risate e commenti esilaranti che hanno portato a decretare il libro vincitore proposto dalla Direttrice della Biblioteca Baratta Francesca Ferrari: “Grandezze e servitù della prostata” del Dott. G. Valensin (Mondadori editore) ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la vittoria all’unanimità.
Una serata indimenticabile che ha sfatato un mito: le bibliotecarie e i bibliotecari non sono poi così noiosi… e neppure le biblioteche!
Scaffale libri brutti | 28 luglio 2025
Vedi tutti ➔Consultate online il catalogo degli autori e delle autrici che saranno presenti al Festival, e delle loro opere disponibili nelle biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana.
Scopritelo qui ⬇️


