Appuntamenti dei gruppi di lettura

Il prossimo incontro dei gruppi di lettura AcquaLibra di Acquanegra e Penna e Calamaio di Mosio sarà aperto al pubblico.

Parleremo del libro “La notte delle malombre” e sarà con noi Manlio Castagna: un incontro con l’autore a cui chiuque desidera potrà partecipare.

Martedì 7 giugno 2022, ore 21.00, Teatro comunale

Sabato 11 Giugno 2022 | h 18 | Margo Park

UNA TRAPPOLA D’ARIA

Incontro con lo scrittore Giuseppe Festa

Dialogano con l’autore, le ragazze e i ragazzi del Gruppo di Lettura Books Factor

Giuseppe Festa (Milano, 1972) è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. È fondatore e cantante dei Lingalad, con cui tiene concerti in Italia e all’estero. Protagonista e sceneggiatore del premiato film documentario Oltre la frontiera (un viaggio fra i cowboy e i nativi americani di oggi), è autore di diversi reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Per Salani ha pubblicato vari libri per ragazzi, tra cui Il passaggio dell’orso (2013), L’ombra del gattopardo (2014), La luna è dei lupi (2016), Cento passi per volare (2018) e I Lucci della via Lago (2021). Con Garzanti ha pubblicato I figli del bosco (2018). Ha collaborato con National Geographic, Corriere della Sera e La Repubblica. Una trappola d’aria è il suo primo thriller.

«Non sono né una blogger, né un’influencer. Sono una studentessa con la passione per la politica che sta cercando il suo posto nel mondo. Quando ho detto ai miei genitori che Chiara Ferragni mi ha ricondiviso però, hanno capito che faccio sul serio». Michela Grasso ha 21 anni, è di Gallarate, nel varesotto, ma studia scienze politiche ad Amsterdam, e ha quasi 100 mila follower su Instagram. Nulla di eccezionale se si guarda a questo numero con gli occhi della generazione Z, abituata ad avere tonnellate di seguaci sui social. Decisamente atipico se però si considera che l’account in questione si chiama “SpaghettiPolitics” e, come recita la descrizione della pagina, vuole «Capire cosa diavolo sta succedendo in Italia e nel mondo».

Mantova, Biblioteca Baratta, 11 giugno ore 17

Giovedì 23 Giugno il GDL Ragazzi “BOOKMINDER” si incontrerà presso la biblioteca di Revere in Borgo Mantovano per affrontare l’inizio dell’estate con spirito d’avventura ma soprattutto con tante nuovissime ideee di lettura.