Cosa, dove, quando! – Giugno 2022, parte 1

Questa settimana vi segnaliamo Acquanegra, Gonzaga, Mantova, l’evento streaming con l’autrice Guia Risari (giovedì sera) e Poggio Rusco (ma Poggio dal prossimo mercoledì 15)

Il prossimo incontro dei gruppi di lettura AcquaLibra di Acquanegra e Penna e Calamaio di Mosio sarà aperto al pubblico.

Parleremo del libro “La notte delle malombre” e sarà con noi Manlio Castagna: un incontro con l’autore a cui chiuque desidera potrà partecipare.

Martedì 7 giugno 2022, ore 21.00

Welcome stories. Due parole con l’autore: Guia Risari. In diretta streaming giovedì 9 giugno ore 20.45

GONZAGA

Storie e riflessioni su natura, ambiente e sostenibilità

ECO Fabulae nasce da un’idea del Circolo Arci Laghi Margonara e della Biblioteca Comunale “F. Messora”, in collaborazione con Esterno Notte e MikroRadio, strutturandosi come un percorso di promozione culturale, sensibilizzazione ed educazione ambientale. La rassegna, i cui incontri sono gratuiti, rivolti all’intera comunità ed in particolare al target giovanile, rientra anche all’interno del progetto I 6 Gradi della Lettura.

Giovedì 9 Giugno 2022 | h 21 | Laghi Margonara

IL TEMPO DEL CASONCELLO

Film documentario di Emilio Tremolada

Dialoga con il regista, Monica Cavazzoli (Esterno Notte)

Venerdì 10 Giugno 2022 | h 18 | Laghi Margonara

TRA GRANDI ALBERI E GRANDISSIMI PIATTI

Incontro con lo scrittore Carlo Mantovani

Dialoga con l’autore, l’editore Nicola Sometti

Sabato 11 Giugno 2022 | h 18 | Margo Park

UNA TRAPPOLA D’ARIA

Incontro con lo scrittore Giuseppe Festa

Dialogano con l’autore, le ragazze e i ragazzi del Gruppo di Lettura Books Factor

Sabato 11 Giugno 2022 | h 21 | Laghi Margonara

VENTI DI FORESTA

Lingalad in concerto (rock/folk)

Intervista a cura di MikroRadio (h 19.30)

Circolo Arci Laghi Margonara: 346 1079021 / info@laghimargonrara.it

Biblioteca Comunale “F. Messora”: 0376 58147 / biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

«Non sono né una blogger, né un’influencer. Sono una studentessa con la passione per la politica che sta cercando il suo posto nel mondo. Quando ho detto ai miei genitori che Chiara Ferragni mi ha ricondiviso però, hanno capito che faccio sul serio». Michela Grasso ha 21 anni, è di Gallarate, nel varesotto, ma studia scienze politiche ad Amsterdam, e ha quasi 100 mila follower su Instagram. Nulla di eccezionale se si guarda a questo numero con gli occhi della generazione Z, abituata ad avere tonnellate di seguaci sui social. Decisamente atipico se però si considera che l’account in questione si chiama “SpaghettiPolitics” e, come recita la descrizione della pagina, vuole «Capire cosa diavolo sta succedendo in Italia e nel mondo».

Mantova, Biblioteca Baratta, 11 giugno ore 17

Poggio Rusco

Riprendono anche quest’anno le serate di apertura della biblioteca.

Dalle 20.30 alle 22.30 sarà possibile accedere ai servizi della biblioteca ed inoltre è previsto un ricco calendario di eventi per tutti tra presentazioni di libri, gruppi di lettura ed eventi per ragazzi .

tel. 0386/51057

cel. 338 8883783