LA BIBLIOTECA DI AREA 6

Area 6 è la stazione d’arrivo e di sosta per le lettrici e i lettori under 20 che transitano a Festivaletteratura.

Collocata nella centralissima Piazza Alberti – da sempre cuore pulsante del Festival – e dotata di un giardinetto interno e di un dehors al servizio delle sue iniziative, Area 6 è uno spazio di incontro, lettura, scambio, formazione e relax, aperto tutti i giorni del Festival.

Multifunzionale per natura ed entusiasticamente portata a muoversi in più direzioni, Area 6 funge da collettore e centro propulsore di una nutrita serie di servizi, attività permanenti ed appuntamenti, tra i quali una Biblioteca temporanea, allestita in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Mantovana, con i titoli segnalati dalle classi che hanno partecipato durante l’anno a Read More e le ultime uscite della letteratura young adult, per concedersi una pausa tra un incontro e l’altro.

Curiosi? Ecco la Biblioteca di Area 6 a Festivaletteratura 2022: