Welcome stories: due parole con l’autore MARCO MAGNONE

Tornano gli appuntamenti con ๐—ช๐—˜๐—Ÿ๐—–๐—ข๐— ๐—˜ ๐—ฆ๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—˜๐—ฆ, la rassegna di incontri con l’autore promossa all’interno della Casa digitale del lettore. Dopo Alessandro Gallo, Sara Rattaro, Guia Risari e Marco Peano, ospite della rassegna online curata da cooperativa Charta sarร  lo scrittore ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ ๐— ๐—ฎ๐—ด๐—ป๐—ผ๐—ป๐—ฒ, scrittore di narrativa per ragazzi.
๐‹’๐š๐ฉ๐ฉ๐ฎ๐ง๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐žฬ€ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿ ๐—ณ๐—ฒ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐—ถ๐—ผ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐ŸŽ:๐Ÿ’๐Ÿ“!
Ritroviamo nella veste di pubblico, ma soprattutto di lettori, i componenti del gruppo di I Mangialibri โ€“ gruppo di lettura di Suzzara, della Rete Bibliotecaria Mantovana, che dialogheranno con l’autore. Presente alla serata ci sarร  Alice Torreggiani, coordinatrice del gruppo di lettura. Conduce la serata Georgiana Ursache.
La serata sarร  trasmessa in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Rete Bibliotecaria Mantovana.

Segui qui la diretta streaming

L’autore

Marco Magnone, classe 1981, nato ad Asti, si occupa da anni di letteratura per ragazzi. . Ha scritto i romanzi “La guerra di Celeste”, “Fino alla fine del fiato” e “La mia estate Indaco”. Mentre, insieme a Fabio Geda, “Il lato oscuro della luna” e le serie โ€œBerlinโ€ e โ€œI segreti di Acquamortaโ€, tutti pubblicati per Mondadori. รˆ anche autore dei saggi “L’Europa in viaggio” (ADD Editore) e “Il mare nostro” (Piemme). In uscita il suo primo romanzo young adult “Barriera”, scritto a quattro mani con Manlio Castagna (Piemme).

Il libro

Di quale libro dialogheremo con Marco Magnone nell’appuntamento di giovedรฌ a #welcomestories? . Non abbiamo resistito e per questo incontro non ci sarร  un solo libro, ma una raccolta tra quelli pubblicati dallo scrittore. Le storie per ragazzi, che siano quelle ambientati nel passato, o indagini e storie misteriose, ci hanno catturato e catapultato nei mondi raccontati da Magnone. . La guerra di Celeste, lโ€™ultimo tra i suoi libri, pubblicato nel 2022 per Mondadori, รจ di sicuro una storia che vorremmo consigliarvi. Magnone ci porta nellโ€™autunno del 1944, tra i boschi delle Langhe, dove Celeste, dodici anni, e la sua sorellina Flora giocano all’Addestramento, un gioco di sopravvivenza per prepararsi all’arrivo del nemico. Ma niente puรฒ prepararli a quello che trovano tornando a casa sul far della sera. . ๐—ช๐—˜๐—Ÿ๐—–๐—ข๐— ๐—˜ ๐—ฆ๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—˜๐—ฆ vi aspetta giovedรฌ ๐Ÿ febbraio ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐ŸŽ:๐Ÿ’๐Ÿ“ in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Rete Bibliotecaria Mantovana.