“Rinascere dopo il lutto” Amanda Castello – 28 aprile ore 17.30

SINOSSI

Tutti noi un giorno o l’altro affrontiamo il difficile momento della separazione da qualcuno a noi caro.

Questo è un manuale pratico destinato alla gestione del lutto personale, ma anche a chi desidera aiutare una persona in lutto e a tutti gli interessati al tema: personale curante, volontari, insegnanti, psicologi, studenti, addetti alle scienze sociali, operatori delle discipline spirituali e umanistiche. Propone esercizi semplici, esempi, riferimenti scientifici e culturali, informazioni sui metodi che possono essere utili.
Il testo contiene anche una parte sul lutto traumatico vissuto durante l’epidemia di Covid19 e un’importante riflessione sul lutto per la perdita del proprio animale. L’opera contiene la prefazione del dottor Jean-Jacques Charbonier, tra i maggiori esperti internazionali nel campo delle NDE (Near Death Experience) e della ricerca sulla coscienza. Quest’opera si appoggia su una riflessione basata sulla fisica quantistica, lo sciamanesimo e i lavori di scienziati e medici che oltrepassano i limiti accademici per indagare le esperienze di comunicazione con i defunti e le energie sottili.

BIOGRAFIA

Da anni lavora nella formazione di operatori e volontari per le cure palliative e l’aiuto al lutto. Tiene conferenze e corsi su comunicazione, sviluppo personale, relazione d’aiuto, gestione d’equipe, accompagnamento e cure palliative.

Si occupa di ricerca sulla fine della vita, NDE (esperienze di pre-morte), fisica quantistica, vita dopo la morte.
È fondatrice dell’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità (A.R.T. odv) che sostiene i malati e i loro cari.
Grande viaggiatrice, parla fluentemente cinque lingue, ha percorso a lungo i continenti, studiando i popoli e le loro tradizioni e seguendo gli insegnamenti di alcuni grandi sciamani.
Ai viaggi comodi preferisce l’avventura lontano dai sentieri battuti (Mongolia, Ande, Amazzonia, Spitsberg, Groenlandia, Ladakh, Zambia, Tanzania…) e arricchisce la sua raccolta documentaria con foto e informazioni.
Ha partecipato a progetti cinematografici documentari.
Appassionata di letteratura, ha al suo attivo varie pubblicazioni, articoli, romanzi e saggi, che hanno ricevuto distinzioni in Francia e in Italia. Il suo ultimo libro Calmer sa peine, pubblicato da Le Lotus e L’Eléphant, è stato tradotto in italiano e spagnolo nel 2022.

Clicca per il segnalibro (pdf): INSERIRE LOCANDINA