Adam Silvera. L’ultima notte della nostra vita. Booktrailer

Adam Silvera. L’ultima notte della nostra vita. Il Castoro HotSpot, 2019. Booktrailer.

IIS Carlo D’arco – Isabella d’Este (Mantova)

Per chi ha bisogno di ricordare che ogni giorno è importante. Mi duole comunicarle che muore nelle prossime 24 ore. Cosa faresti se scoprissi che oggi è il tuo ultimo giorno della tua vita? “Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla di più”. “Nessuno vuole morire. Eppure la morte è la destinazione che tutti condividiamo”. “Ti avrei amato se avessimo avuto più tempo”.

L’autore del libro:

Adam Silvera (7 giugno 1990) è autore bestseller del «New York Times» (Più felice che noL’ultima notte della nostra vita e La prima ultima notte). Tutti i suoi romanzi hanno ricevuto più recensioni stellate e premi. Ha lavorato nel settore dell’editoria come libraio per bambini, community manager presso una società di sviluppo di contenuti e recensore di libri per bambini e giovani adulti. È in lavorazione la serie tv tratta dal suo più grande successo, L’ultima notte della nostra vita.

Il 5 settembre, poco dopo mezzanotte, il servizio Death-Cast contatta Mateo e Rufus per dar loro una cattiva notizia: moriranno nel corso della giornata. I due ragazzi non si conoscono ma, per diverse ragioni, entrambi cercano un amico per trascorrere il loro Ultimo Giorno. Esiste un’app per questo: si chiama Last-Friend ed è così che Mateo e Rufus si incontrano. Entrambi sanno che il tempo a loro disposizione sta per finire, ma non hanno nulla da perdere. Resta solo da vivere tutta una vita in un giorno. Al tempo stesso affascinante e inquietante, tragico e pieno di speranza, “L’ultima notte della nostra vita” è un romanzo che ci ricorda che non esisterebbe la vita senza la morte, né l’amore senza il sentimento della perdita. E che è possibile cambiare tutto il nostro mondo in un solo giorno.

Le opere dell’autore