Adam Silvera. L’ultima notte della nostra vita. Il Castoro HotSpot, 2019. Booktrailer.
Regia: Agovino Angelo, Cristanini Alessandro, Acquafredda Gennaro
Attori: Cristanini Alessandro, Acquafredda Gennaro
Musiche: Black Out Days rmx
IIS Carlo D’arco – Isabella d’Este (Mantova)
Cosa faresti se scoprissi che oggi è l’ultimo giorno della tua vita? Cosa significa vivere ogni momento fino in fondo senza rimpianti ed essendo presenti, mettendosi in gioco in prima persona, senza nascondere fin dall’inizio il destino già scritto.
L’autore del libro:
Adam Silvera (7 giugno 1990) è autore bestseller del «New York Times» (Più felice che no, L’ultima notte della nostra vita e La prima ultima notte). Tutti i suoi romanzi hanno ricevuto più recensioni stellate e premi. Ha lavorato nel settore dell’editoria come libraio per bambini, community manager presso una società di sviluppo di contenuti e recensore di libri per bambini e giovani adulti. È in lavorazione la serie tv tratta dal suo più grande successo, L’ultima notte della nostra vita.
Il 5 settembre, poco dopo mezzanotte, il servizio Death-Cast contatta Mateo e Rufus per dar loro una cattiva notizia: moriranno nel corso della giornata. I due ragazzi non si conoscono ma, per diverse ragioni, entrambi cercano un amico per trascorrere il loro Ultimo Giorno. Esiste un’app per questo: si chiama Last-Friend ed è così che Mateo e Rufus si incontrano. Entrambi sanno che il tempo a loro disposizione sta per finire, ma non hanno nulla da perdere. Resta solo da vivere tutta una vita in un giorno. Al tempo stesso affascinante e inquietante, tragico e pieno di speranza, “L’ultima notte della nostra vita” è un romanzo che ci ricorda che non esisterebbe la vita senza la morte, né l’amore senza il sentimento della perdita. E che è possibile cambiare tutto il nostro mondo in un solo giorno.
Le opere dell’autore