Welcome stories – due parole con l’autore ALESSANDRO GALLO

Venerdì 8 aprile 2022, alle ore 20.30, si terrà il primo appuntamento della rassegna “Welcome stories – due parole con l’autore”.

Il primo autore che il conduttore Pierluigi Cremona incontrerà è Alessandro Gallo.

Nell’incontro l’autore Alessandro Gallo ci racconterà del suo ultimo libro ‘Era tuo padre’, pubblicato da Rizzoli nel ottobre 2019. Una storia che parla di figli e padri, di famiglia e di camorra. “Quando a quindici anni ho scoperto chi era mio padre leggendo un giornale, ho pensato che dovevo fare una scelta. O sottolineare subito la mia appartenenza al suo mondo, oppure invece sottolineare che appartenevo a mia madre, a un mondo pulito, fatto di sacrifici. Un’eredità completamente diversa, ed è questa che ho scelto.” Così racconta di sé lo scrittore 35enne originario di Napoli ma residente a Bologna.

L’incontro si terrà in diretta a partire dalle 20.30, e verrà trasmesso dal canale Youtube e Facebook della Rete bibliotecaria mantovana. Per poterlo seguire sarà sufficiente accedere e collegarsi. Il canale Youtube è il seguente: ‘RBM – Rete Bibliotecaria Mantovana’. Mentre la pagina Facebook: ‘facebook.com/retebibliotecariamantovana’. Sarà possibile inviare domande ed interagire con scrittore e moderatore inviando domande e quant’altro sotto alla diretta dei due canali.