SUZZARA |PIAZZALUNGA RAGAZZI SETTEMBRE OTTOBRE 2022

Dal 5 al 30 settembre i nuovi nati del 2021 potranno ricevere un libro dono. Passa al Piazzalunga!

Il progetto prevede il dono di un libro selezionato dal progetto Nati per Leggere e dalla Rete bibliotecaria in base alle diverse età dei bambini e coinvolge tutte le biblioteche della provincia di Mantova.

Lo scopo è la promozione della lettura fin dalla primissima infanzia e l’occasione per le biblioteche di mostrare i propri spazi e i propri servizi ai genitori dei cittadini più piccoli, nella speranza che diventino frequentatori assidui delle biblioteche e dei loro innumerevoli eventi rivolti ai bambini e ai ragazzi.

Il pacco dono comprende oltre al libro una scheda di descrizione dello stesso, l’ultima edizione della bibliografia “Mamma ci cova”, predisposta da un team di bibliotecari specializzati in libri per bambini e un invito speciale a partecipare alle letture del ciclo invernale “Le piccine picciò”, letture specifiche per gli 0-2 anni, programmate a numero chiuso e con posti limitati per il mese di dicembre.

Per maggiori informazioni:

Piazzalunga – Sezione Ragazzi

piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it

DOMENICA 18 SETTEMBRE ORE 10.00-12.00

Una ventina di aspiranti bibliotecari (che hanno fatto il corso dei LuMaMe durante l’estate) vi condurranno per gli ambienti del Piazzalunga, svelandovi piccoli misteri e facendovi vivere una classica mattina all’interno di una biblioteca.

La visita inzia alle 10.00 e si raccomanda la puntualità, perchè i nostri piccoli grandi attori saranno super emozionati e andranno di corsa.

VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022

ORE 17.30-18.30

Riprendono il 30 settembre gli incontri de I mangialibri. il gruppo di lettura per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Se non sai cosa si fa ad un gruppo di lettura prova a compilare questo veloce test (che ti aprirà un mondo)

Non è necessaria la prenotazione e se vuoi puoi portare il tuo libro preferito o quello che stai leggendo in questo momento.

DOMENICA 2 OTTOBRE 2022 ORE 10.00-12.00

Ormai è tradizione!!!

Il 2 ottobre al Piazzalunga i nonni si celebrano leggendo.

Si leggeranno storie ed albi illustrati che parlano di loro e lo faranno i nostri bravissimi lettori Nati per Leggere.

Per bambini dai 3 ai 7 anni.

Evento a prenotazioni (posti limitati) telefonando allo 0376 513282-402 o mail piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it

DOMENICA 16, 23 E 30 OTTOBRE 2022 A PARTIRE DALLE ORE 10.00

Il Piazzalunga vi invita ogni domenica mattina del mese di ottobre a partecipare ai Piazzalunga Games.

Le attività di gioco sono rivolte ai ragazzi dai 8-13 anni, gratuite e non è necessaria la prenotazione.

I ragazzi si divertiranno facendo giochi di ruolo e da tavolo usando immaginazione e fantasia.

I giochi sono a cura di Dario Righi.

Vi aspettiamo numerosi!

GIOVEDI’ 27 OTTOBRE 2022 ORE 16.30-17.30

UNA FIFA BLU…ANZI AZZURRONA

Letture paurose (in attesa di Halloween)