Welcome stories: due parole con l’autore MARCO PEANO

Tornano gli appuntamenti con 𝗪𝗘𝗟𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗘𝗦, la rassegna di incontri con l’autore promossa all’interno della Casa digitale del lettore. Una nuova veste attende il pubblico che seguirà la serata. Ospiti saranno infatti i componenti di un gruppo di lettura ragazzi della Rete Bibliotecaria Mantovana, che dialogheranno con l’autore.

Dopo Alessandro Gallo, Sara Rattaro e Guia Risari, ospite della rassegna online curata da cooperativa Charta sarà lo scrittore torinese 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗣𝗲𝗮𝗻𝗼 che presenterà il suo romanzo “𝙈𝙤𝙧𝙨𝙞”, pubblicato per Bompiani a gennaio 2022.

𝐋’𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟏 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎:𝟒𝟓, La serata sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Rete Bibliotecaria Mantovana.

Segui da qui la diretta streaming

L’autore

Marco Peano, editor della casa editrice Einaudi. Il suo primo romanzo, “L’invenzione della madre” edito da Minumum Fax, è del 2015. “Morsi” è il suo ultimo lavoro edito nel 2021 dalla casa editrice Bompiani. Ha anche curato ‘Paura‘, la biografia di Dario Argento uscita nel 2014 per Einaudi, ‘L’età adulta è l’inferno‘, l’epistolario di Howard Phillips Lovecraft (L’orma editore, 2018) e ‘I taccuini di Randolph Carter‘, di Howard Phillips Lovecraft (Einaudi, 2021). Collabora inoltre con ‘Tuttolibri – La Stampa’, il supplemento culturale, con periodicità settimanale che esce dal 1975 con il quotidiano torinese.

Il libro

Di quale libro dialogheremo con Marco Peano nell’appuntamento di lunedì a #welcomestories?
Parleremo del suo romanzo Morsi, uscito all’inizio del 2022.
Protagonisti della storia sono Sonia e Teo, che loro malgrado si trovano da soli a combattere un nemico misterioso. Siamo a Lanzo Torinese, piccolo paese che si trova all’imbocco delle Valli di Lanzo. Sono le vacanze di Natale del 1996, quella della grande nevicata e di un’ondata di freddo eccezionale in tutta Italia. Ma le vacanze per Sonia e Teo sono iniziate già da qualche giorno, a causa di ciò che è successo a scuola, quella cosa che viene definita ‘l’incidente’. Un fatto che un po’ alla volta si allarga a macchia d’olio in questo piccolo paese innevato coinvolgendo gli abitanti rimasti, e che vede Sonia e Teo testimoni e protagonisti di qualcosa che li segnerà per sempre e che li costringe a diventare grandi in pochi giorni.

I libri di Marco Peano disponibili nel nostro catalogo