Welcome stories: due parole con l’autore. ANDREEA SIMIONEL

Tornano gli appuntamenti con Welcome Stories, la rassegna di incontri con l’autore promossa all’interno della Casa digitale del lettore. Siamo molto lieti di annunciarvi che la nostra prossima ospite sarà Andreea Simionel, con il suo ultimo libro “Male a Est” (Italo Svevo edizioni, 2022) . Troviamo nella veste di pubblico, ma soprattutto di lettori, i componenti del gruppo “Quelli del Baratta” – gruppo di lettura della biblioteca Baratta di Mantova, della Rete Bibliotecaria Mantovana, che dialogheranno con l’autrice. Conduce la serata Georgiana Ursache, con l’intervento di Simonetta Bitasi, coordinatrice del gruppo di lettura “Quelli del Baratta”.

L’incontro sarà il 27 aprile alle ore 20,45.

Segui da qui la diretta:

L’autrice

Andreea Simionel è del 1996, nata in Romania, oggi vive a Torino. I suoi racconti sono apparsi su varie riviste letterarie, tra cui «effe», «Altri Animali», «Verde», «l’Inquieto» e «Nazione Indiana». Un paio di anni fa, nel 2021, un suo racconto, “Addio Sicilia”, è approdato in terre tedesche, all’interno dell’antologia «Literatur Tandem letterario». Scopriremo l’autrice ancora meglio il 27 aprile alle 20:45 durante 𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲𝘀, in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Rete Bibliotecaria Mantovana.

Il libro

Di quale libro dialogheremo con Andreea Simionel nell’appuntamento di giovedì a #welcomestories?

Sarà protagonista il romanzo “Male a Est”, pubblicato da Italo Svevo Edizioni nel 2022. “Male a Est” è un romanzo spaccato a metà tra lo stivale e il pesce. Il pesce è la Romania dove la protagonista, Andreea Pavăl, vive con la madre e la sorella. Il padre, invece, è emigrato nello stivale, a Torino, per lavoro. Il libro ci catapulta nelle conseguenze emotive di ciò che significa emigrare, di come ci siano mondi che accolgano e allontanino, come calamite. “Male a Est” è un romanzo dopo la cui lettura non si torna indietro e di cui non vediamo l’ora di parlarne con l’autrice e con voi. 𝗪𝗘𝗟𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗘𝗦 vi aspetta il 27 aprile alle 20:45 in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Rete Bibliotecaria Mantovana.