Kevin Brooks. Iboy. Booktrailer.

Kevin Brooks. Iboy. Piemme, 2017. Booktrailer

Realized by: Cristian Ravenoldi, Jayed Hossain

IIS Carlo D’arco – Isabella d’Este (Mantova)

You will see. His revenge.

L’autore del libro:

Kevin Brooks è nato nel 1959 a Exeter, in Inghilterra. Ha studiato Psicologia e Filosofia a Birmingham, all’Aston University nel 1980 e Studi Culturali a Londra nel 1983. Ha fatto moltissimi lavori, tra cui musicista, benzinaio, tuttofare presso un’impresa di pompe funebri, venditore di hot dog allo Zoo di Londra, impiegato di posta e controllore ferroviario.
La sua carriera di scrittore è cominciata con la pubblicazione di Martyn Pig nel 2002, che vinse nel 2003 il Branford Boase Award. Ha vinto numerosi premi, tra cui la Carnegie Medal, il più prestigioso riconoscimento della letteratura inglese per ragazzi, per “Bunker Diary”, e il Premio Mare di Libri con “L’estate del coniglio nero”, pubblicati da Piemme, come anche “iBoy”. Da questo libro è stato tratto l’omonimo film originale Netflix. Nel 2022 esce in Italia La bestia dentro, edito da Giralangolo.


Prima dell’incidente che lo ha mandato in coma, Tom Harvey era un ragazzo come tanti. Ma ora si è risvegliato con il potere di sapere e vedere tutto. I frammenti di iPhone che sono rimasti nel suo cervello lo hanno trasformato in un super computer, una sorta di mente artificiale iperconnessa. Tom può arrivare ovunque, tutte le risposte a domande che non sa nemmeno di aver posto sono già lì, nella sua testa. E dopo aver scoperto della violenza subita da Lucy, la ragazza di cui è innamorato, Tom usa i suoi poteri per punire le gang che dettano legge nel quartiere. Ma qual è il confine tra giustizia e vendetta?

Le opere dell’autore