Rick Riordan. Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Booktrailer.

Rick Riordan. Percy Jackson e gli dei dell’olimpo. Mondadori, 2005. Booktrailer.

Regia: Pedretti Anna, Turini Sara

Produzione: Pedretti Anna, Turini Sara

Montaggio: Pedretti Anna, Turini Sara

Musica: Risk-136788

Voice over: Francesco Cosenza, Francesco Spaggiari

IIS Carlo D’arco – Isabella d’Este (Mantova)

Non ho scelto io di essere un mezzosangue. Percy… devi correre. Tuo padre.. questa non è affatto una buona cosa.. Qualcosa di prezioso è stato rubato.. unica fermata a Las Vegas. Ce ne andiamo. Immagino che significhi avanti. Seicentesimo piano. Tornerò l’estate prossima.

L’autore del libro:

Insegnante di inglese nelle scuole medie, Rick Riordan nel 2002 riceve il riconoscimento Master Teacher Award.
In Italia diventa noto nel 2010 quando Arnoldo Mondadori Editore pubblica “Il Ladro di Fulmini”, primo della serie “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, e dal quale in contemporanea è tratto un film. La saga di Percy Jackson ha venduto oltre 40 milioni di copie nel mondo e più di 1,5 milioni in Italia. Nel 2012 in Italia è uscito La piramide rossa, il primo libro della saga “The Kane Chronicles”, seguito poi da altri due romanzi. Lo scrittore statunitense è diventato inoltre famoso grazie alla saga “Eroi dell’Olimpo”, sequel della saga di “Percy Jackson”, con l’uscita del primo libro nel 2013.
La nuova saga di Rick Riordan è “Magnus Chase e gli Dei di Asgard”, e il primo volume è stato pubblicato nell’autunno 2015 sia in America che Italia, dai rispettivi titoli “The Sword of Summer” e “La spada del guerriero”.
Attualmente Riordan vive nella città di Boston (Massachusetts) con la moglie e i suoi due figli e si dedica alla scrittura.


Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell’Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l’ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell’Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale…

Le opere dell’autore