Biblioteca legge Festivaletteratura: gli approfondimenti dal Festival

CURTATONE

Silvia Mengali sabato mattina racconterà tutti i “segreti” della Casa del Mantegna. La dimora del grande artista del Rinascimento per i giorni di Festivaletteratura è il quartier generale di autori e artisti provenienti da tutto il mondo e lettrici e lettori under 12.

SAN MARTINO DALL’ARGINE

Sport, cucina, colonne sonore, consapevolezza verde sono solo alcuni dei tanti argomenti che il programma di Festivaletteratura dedicato alla saggistica andrà ad affrontare, per saperne di più e scoprire tutto il resto? Si può grazie ad Alessandro Della Casa e Ton Vilalta che in una serata ci daranno un’anteprima della rassegna.

PEGOGNAGA

Ampliare i propri orizzonti, il programma per i bambini di Festivaletteratura quest’anno è tutto incentrato su questo, con tante novità! Silvia Mengali ci guiderà alla scoperta degli autori e autrici.

SABBIONETA

Nel centenario della nascita di Italo Calvino non potevano mancare nell’ampio programma di Festivaletteratura appuntamenti dedicati a uno dei più grandi scrittori del Novecento, e non solo, Salvatore Satta racconterà di questi eventi ma anche di progetti speciali.

SERMIDE E FELONICA

La narrativa da sempre esercita sui lettori un’attrazione fatale e la prossima edizione di Festivaletteratura fa scendere in campo grandissimi autori e autrici. Per orientarsi nel fitto del programma, Salvatore Satta proporrà vari percorsi… Internazionali.

SUZZARA

Alla ricerca di parole, storie, rappresentazioni che li aiutino a entrare in relazione, convivere, combattere con la realtà che li circonda, ragazze e ragazzi trovano in questa edizione diverse occasioni di confronto, ne parlerà con i giovani lettori Alice Torreggiani, in un appuntamento dedicato non solo agli autori presenti alla 27 edizione ma anche alla scoperta di Area 6, centrale operativa delle iniziative rivolte agli adolescenti.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Alessandro Della Casa e Ton Vilalta porteranno nel giardino della biblioteca molte suggestioni, percorsi inaspettati e anticipazioni sul programma di Festivaletteratura dedicato alla saggistica.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI: