Raccontiamoci le mafie 2023: Media e mafie, la comunicazione come strumento di prevenzione e contrasto

“La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà.”
[P. Borsellino]

Torna dal 24 settembre al 1° ottobre la nuova edizione di “Raccontiamoci le mafiela rassegna di autori, libri e arti su mafie, legalità, giustizia e impegno civile, ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), in collaborazione con Avviso Pubblico.

Oltre una settimana di eventi culturali gratuiti e visualizzabili in streaming per promuovere la formazione civile contro le mafie e rilanciare l’impegno di ciascuno e di tutti ad agire con coraggio e determinazione per affermare i valori di legalità e giustizia.

Dal 2015 infatti la rassegna promuove il contrasto alla corruzione, all’illegalità e alle mafie attraverso i linguaggi della cultura: libri, arte, poesia, teatro e musica.

L’obiettivo è quello di alimentare il senso di corresponsabilità nella lotta alla criminalità organizzata, ormai accertata anche nei nostri territori, ma ancora spesso sminuita o ignorata.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI