PAGINE A TEATRO | Stagione Teatrale Gonzaga 2023-2024

La stagione di prosa 2023-2024 del Teatro Comunale di Gonzaga porta in scena grandi interpreti e prestigiose produzioni, che raccontano ideali, emozioni, slanci e fragilità dell’essere umano attraverso l’arte della parola, che si accompagna all’occasione alla canzone.

Esplora la musica e l’arte sceneggiando le vite di due interpreti geniali, figli di epoche distanti ma accomunati da un incomparabile talento.

La Biblioteca Comunale “F. Messora” collabora con il Teatro Comunale preparando piccole bibliografie a tema relative ai singoli spettacoli.

GABER. Monologhi e canzoni

di e con Neri Marcorè

con Domenico Mariorenzi (chitarra, pianoforte), Simone Talone (percussioni), Fabrizio Guarino (chitarra elettrica), Alessando Patti (basso, contrabbasso)

Produzione MAURO DIAZZI SRL

ZIO VANJA.

da Anton Čechov

regia e drammaturgia di Leonardo Lidi

con Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Ilaria Falini, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna

Produzione TEATRO STABILE DELL’UMBRIA – FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

ENNIO MORRICONE. Inseguendo quel suono: la mia musica, la mia vita

di e con Alessandro De Rosa

con Claudio Farinone (chitarra), Fausto Beccalossi (fisarmonica)

Produzione DOC SERVIZI SCARL

RAFFAELLO. Il figlio del vento

di e con Matthias Martinelli

regia di Eugenio Allegri

con musiche originali dal vivo di Matteo Castellan (piano, fisarmonica, percussioni)

Produzione MELO TONDO APS e TEATRO STABILE DELL’UMBRIA

ALFABETO DELLE EMOZIONI

di e con Stefano Massini

Produzione SAVÀ PRODUZIONI CREATIVE

Per tutte le informazioni sulla stagione di prosa e sulle rassegne parallele scarica il libretto.