Giovedì 27 ottobre 2022, in occasione della pubblicazione di “Il colore del sole” (traduzione di Giuseppe Iacobaci), Salani editore, la Biblioteca comunale Teresiana ha ospitato lo scrittore David Almond. L’autore ha incontrato le lettrici e i lettori e ha risposto alle domande del gruppo di lettura Capitan Uncino della Biblioteca Baratta.

Riguarda qui la registrazione dell’incontro:

David Almond è nato a Newcastle nel 1951 e vive nel Northumberland con la sua famiglia. Nel 2010 ha vinto l’Hans Christian Andersen Award, il premio Nobel della letteratura per ragazzi e nel 2022 il prestigioso Premio Nonino. Con “Skellig” ha vinto il Whitbread Children’s Award e la Carnegie Medal. Per Salani ha pubblicato “Skellig”, “Argilla”, “La storia di Mina”,”Il bambino che si arrampicò fino alla luna”, “Il grande gioco”, “La vera storia del mostro Billy Dean”,”Mio papà sa volare!”, “La canzone di Orfeo” e “Il colore del sole”.