DI ASIA, CRISTOFARO, DEA, FRANCESCO, GABRIEL, MICHELLE- CLASSE II SCOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, IC DEL PO SUSTINENTE

Essere una ragazza porta sfortuna ?

La misteriosa Anna

Sono la brutta, orfana Anna, Anna con la A

Ciao! Mi chiamo Anna ora vi racconto la mia storia! Prima però lascia che mi presenti per bene!

Mi reputo una brutta ragazza e sono orfana, ho i capelli rossi e gli occhi verdi, beh, ora vi racconto la mia storia!

Dopo la morte dei genitori, non sono mai rimasta in un unico posto. Mi sono occupata dei gemelli Hammond per due anni…tre coppie di gemelli! Poi gli Hammond si sono trasferiti negli Stati Uniti. Nessuno mi voleva, quindi sono dovuta andare in un orfanotrofio.

Finché un giorno un uomo di nome Matthew Culbert… Abita in una casa di Green Gables, lui mi è stato simpatico sin dal primo momento. Ha una sorella che si chiama Marilla e vive insieme a lui. All’inizio Marille non mi voleva, voleva un ragazzo e mi voleva riportare all’orfanotrofio. Però ha cambiato idea! Ero felicissima! Ho conosciuto la nostra vicina, signora Lynde, all’inizio era molto antipatica con me, ma poi, quando ci siamo conosciuti meglio, ho scoperto che è una brava persona.

A Green Gables ho avuto anche una migliore amica! Diana Barry! Sarò per sempre fedele alla mia migliore amica Diana, le voglio così bene. Sono andata a scuola con Diana e ho conosciuto tantissimi amici, e Gilbert Blythe, il mio grande nemico. Il tempo passa veloce, e sono arrivata alle superiori! Io e Gilbert facciamo sempre la gara di chi prende i voti più alti. Alla fine delle superiori, ogni anno, c’è un ragazzo o una ragazza che prenderà una medaglia e invece un’altro ragazzo o ragazza riceverà la borsa di studio. Indovinate un po’ chi ha ricevuto la borsa di studio?

IO! Io, Anna Shirley! L’Anna con la A che ha una famiglia! Invece Gilbert ha vinto la medaglia.

Ero felicissima! La borsa di studio è all’Avery, però…proprio in quell’estate è morto Matthew…

Non sono riuscita a piangere al suo funerale e tornata a casa avevo un gran senso di vuoto…

Marilla voleva vendere la nostra casa a Green Gables, visto che io andavo a studiare ad Avery, invece Matthew non c’era, quindi non poteva gestire la fattoria da sola.

Alla fine ho deciso di insegnare a Carmody, così potevo fare compagnia a Marilla.

Quando sono andata a dirlo alla signora Lynde, lei mi ha detto che Gilbert mi aveva lasciato il posto per la nostra scuola, dopo che ha saputo la mia decisione di restare a Green Gables. Che gentile. Quando l’ho visto l’ho ringraziato per la tanta gentilezza e…siamo diventati amici! L’ho perdonato per avermi chiamata “pel di carota” per i miei capelli rossi.

Oh giusto, un’ultima cosa, mi sono dimenticata di dirvi che ho una fervida immaginazione, anche se è una cosa positiva, alcune volte mi mette nei seri guai, però ho conosciuto Bunny, il mio geranio, e Regina delle Nevi, il ciliegio davanti casa mia. Il fiumicello si chiama “Il Lago dalle acque lucenti”. E io mi chiamo Anna Shirley, una bella ragazza pimpante con i capelli rossi come le belle rose e gli occhi color verde prato, quegli occhi che può contenere il cielo, il prato e Green Gables, forse può anche contenere tutto il mondo ?

L’Anna con la A 🙂

“La bambina con il nastro blu” by Renoir

Non ve l’ho ancora detto, ma dovete sapere che nella mia immaginazione io sono una bellissima ragazza di nome Cordelia.

Quella bellissima ragazza come questa adorabile bambina, quanto vorrei essere lei…è incantevole come la giada.
-Anna Shirley

Queste belle scarpette rosse sono proprio carine, rosse come i miei capelli.

Un giorno la signora Lynde mi disse che questi capelli quando sarei diventata grande sarebbero potuti diventare ramati. Purtroppo queste scarpe tutte rosse, oltre che i miei capelli, ci ricordano le vittime di violenza di genere che spero saranno sempre meno.
-Anna Shirley