Esplorazioni tra i fili d’erba

20 maggio 2023 – dalle 15 alle 17

presso Parcobaleno via Learco Guerra 4/B (Bosco Virgiliano) Mantova

L’ultimo appuntamento della stagione con il gruppo di lettura Jolly Roger sarà davvero davvero speciale!

Un pomeriggio tra esplorazioni, letture e meraviglie. Un momento di condivisione per bisbigliare ai fili d’erba, per conoscere storie, sperimentare la pittura all’aria aperta e scoprire le bellezze che abbiamo intorno.

A cura di Sara Calciolari, Agnese Costa e Silvia Mengali.

L’incontro è aperto a tutte le bambine e i bambini 8-10 anni  (anche a chi non partecipa al gruppo di lettura)

Per questioni organizzative

– la prenotazione è obbligatoria

– sarà necessaria la presenza di un adulto accompagnatore

– per info e prenotazioni scriveteci all’indirizzo barattapiu@comune.mantova.it

11 giugno 2023 – dalle 15.30 alle 17.30

presso Giardino Biblioteca Arturo Sigurtà ingresso da Parco Pastore (lato Piazzale Repubblica, 5) Castiglione delle Stiviere (MN)

Un pomeriggio tra giochi, esplorazioni, letture e meraviglie. Un momento di condivisione per bisbigliare ai fili d’erba, per conoscere storie, sperimentare la pittura all’aria aperta e scoprire le bellezze che abbiamo intorno.

Potrete trovare:

Tappeti di storie a cura di Sara Calciolari – Libera esplorazione per famiglie

Isole di pittura all’aria aperta a cura di Agnese Costa e Arianna Maiocchi – Libera esplorazione per famiglie

Percorso esperienziale con Laura Torelli e Silvia Mengali dai 5 ai 10 anni

Max 8 coppie genitore bambino necessaria la prenotazione: biblioteca@comune.castiglione.mn.it – 0376639297

I due incontri sono realizzati da Cooperativa Charta e Rete Bibliotecaria Mantovana