Melting Pot – Narrazioni e racconti, un crocevia di esperienze

25 settembre

Convegno ore 09:30 – 13:30 – Sala degli Stemmi

Workshop ore 15:00 – 18:00 – Cascina “La Goliarda”

MELTING POT

Narrazioni e racconti, un crocevia di esperienze

Il convegno della mattina è rivolto ad insegnanti della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO, bibliotecari, operatori socio-culturali ed adulti interessati.

Il workshop del pomeriggio è pensato e rivolto a adolescenti, docenti ed operatori socio-culturali.

Per partecipare al convegno e al workshop è necessario iscriversi al sito: (www.fattidicultura.it)

Appuntamento per approfondire e allargare l’immaginario rispetto alla dimensione del racconto, delle storie e delle narrazioni con ragazzi e ragazze. Ascolteremo le esperienze dirette di testimoni d’eccezione che dialogheranno di potenzialità, criticità e possibili interventi sociali ed educativi in questo ambito. L’appuntamento della mattina vedrà coinvolti Paule Yao per DIMMI, Francesco Kento Carlo, Daniele Aristarco, Marzia Corraini e Giulia Vola, un girotondo di voci, moderate da Simonetta Bitasi, che possano condividere esperienze e confrontarsi attorno ad un grande tema: a cura di il valore sociale delle storie.