2. Giornata regionale Biblioteche Scolastiche. La formazione in Lombardia: percorso, esiti, aspettative

La formazione in Lombardia: percorso, esiti, aspettative – Bruno CAVALLARIN, IIS “F. Gonzaga” Castiglione delle Stiviere (MN), Scuola Polo Lombardia

L’Istituto “Francesco Gonzaga” di Castiglione delle Stiviere (MN), nel novembre 2021 è stato designato Scuola Polo per la Promozione della lettura (Lg 15 del 13 febbraio 2020) dall’Ufficio Scolastico Regionale, allo scopo di seguire la Formazione Nazionale (che ha interessato circa 5000 docenti in tutta Italia) e di realizzare la Formazione Regionale, che ha coinvolto circa seicento docenti. Con la collaborazione della Rete Biblioteche Mantovane e delle cooperative Charta di Mantova e Abibook di Brescia, la scuola Polo ha realizzato laboratori, conferenze quattro incontri in presenza in altrettante province lombarde, sei lezioni videoregistrate presso altrettante biblioteche scolastiche di Istituti lombardi.