2. Giornata regionale Biblioteche Scolastiche. Per una biblioteca scolastica competente e creativa. Riflessioni e proposte

Per una biblioteca scolastica competente e creativa. Riflessioni e proposte – Luisa MARQUARDT, Università Roma Tre, AIB CNBS e IFLA School Libraries

L’“Anno europeo delle competenze” (9 maggio 2023 – 8 maggio 2024), istituito con Decisione (UE) 2023/936 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 maggio 2023, mira a promuovere e migliorare le competenze degli individui e la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato del lavoro. Nell’ambito di tale iniziativa, scuole e istituzioni educative sono incoraggiate a concentrarsi sullo sviluppo di competenze innovative che daranno agli studenti capacità e strumenti necessari per avere successo in un mondo in rapida evoluzione. Un’area particolarmente importante nel contesto educativo è la biblioteca scolastica.