La Biblioteca pubblica come hub della conoscenza

Martedì 5 dicembre 2023 | ore 15:30

La biblioteca pubblica come hub della conoscenza

Presso la Biblioteca Mediateca Gino Baratta, Sala “Peppino Impastato”

Nell’ambito delle azioni del Patto per la Lettura, un dialogo sulla visione del ruolo strategico della biblioteca pubblica con Elena Borsa, coordinatrice e responsabile delle raccolte presso la Biblioteca di Rozzano ed autrice del libro “La biblioteca pubblica come hub della conoscenza”.

L’autrice

Elena Borsa lavora presso la Biblioteca di Rozzano – Sezione adulti come coordinatrice e responsabile delle raccolte. Svolge attività di docenza sul tema delle collezioni. Per Fondazione per Leggere è stata membro del comitato collezioni e del gruppo di lavoro per la redazione di una policy di revisione. Ha partecipato al gruppo di lavoro che ha redatto le Linee guida per la costruzione e lo sviluppo delle collezioni di reference per le biblioteche pubbliche piccole e medie (2009).