La Notte dei Racconti 2024 | Botteghe Narranti

La Notte dei Racconti: tutti insieme, tutti alla stessa ora, adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare.

Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno la Notte dei racconti.

Quest’anno il tema della Notte dei Racconti è: A RIFARE IL MONDO.

La Notte dei Racconti “invade” il centro storico di Gonzaga grazie al progetto Botteghe Narranti.

Gli incontri e le letture per le bambine e i bambini che frequentano le Scuola dell’Infanzia si terranno in Teatro e nella ludoteca della sede GAM.

Le storie per gli alunni della Scuola Primaria abiteranno i negozi di Piazza Matteotti, che allestiranno al loro interno spezi dedicati. Per scoprire in quel negozio recarsi, alle bambine e ai bambini sarà consegnata un’apposita mappa del centro storico con la quale partire alla ricerca dei luoghi delle storie a loro dedicati.

Alle ragazze e ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado sarà riservata la Torre Civica, all’interno della quale si svolgerà una speciale escape room.

Non mancheranno nemmeno i colpi di scena! Per gli adulti, presso Caffè Teatro, si terrà “Delitto in scena”, cena con delitto a cura di Staff8Round.

La Notte dei Racconti 2024 | Botteghe Narranti è in programma per venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 18.

A RIFARE IL MONDO

Andiamo a rifare il mondo.

Serviranno

le parole brave

le parole forti

le parole verdi;