Scuola di immaginazione a Sabbioneta

Una scuola di immaginazione a Sabbioneta. Uno spazio per persone tra i 16 e i 22 anni in cui imparare a progettare guardando avanti, costruendo il futuro.

Il primo appuntamento è un laboratorio gratuito di tre giorni (15-16-17 marzo 2024), per realizzare un’opera collettiva in dialogo con la cittadinanza sul futuro di Sabbioneta e sul suo patrimonio artistico, culturale e simbolico. L’opera collettiva sarà presentata al pubblico nel mese successivo.

Nelle 20 ore di formazione vedremo come si costruisce un racconto fotografico, impareremo a porci domande insolite e giocheremo con le meraviglie prospettiche di Sabbioneta. In questo laboratorio sono bandite le asserzioni e le esortazioni, andiamo a caccia di domande.

Per partecipare non servono competenze specifiche, siamo alla ricerca di agitatrici e agitatori culturali.

Le attività si svolgeranno presso Palazzo Forti e tra le vie di Sabbioneta. È previsto un servizio di trasporto per chi ne avesse bisogno. Per la partecipazione è previsto un rimborso spese e i pranzi sono offerti dal progetto.

Per iscrizioni:
entro il 3 marzo 2024 compila il questionario a questo link

Per domande, dubbi, scrivi a:
sabbionetaopencity@gmail.com

Il laboratorio è a cura di:
– Codici, organizzazione che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale.
– Charta, cooperativa sociale che progetta e gestisce servizi socio-educativi.
– Studio Figure, lens-based studio che pensa, realizza e usa le immagini.