Incontri con gli autori ad Asola

L’amministrazione comunale di Asola, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Mantovana e il gruppo di lettura “Metti una sera un libro…”, è lieta di invitarvi a due importanti incontri con gli autori.

Martedì 26 marzo 2024 | ore 21

Incontro con l’autrice Sabrina Efionayi

in dialogo con Simonetta Bitasi

presso la Biblioteca comunale di Asola

Nata a Castel Volturno nel 1999, oggi studia Scienze Politiche all’Università degli Studi di Napoli. Figlia di una madre nigeriana e affidata in tenera età ad un madre napoletana, racconta la sua storia, e quella della sua famiglia, nel romanzo “Addio a domani. La mia incredibile storia vera” Einaudi, 2022 e nel podcast “Storia del mio nome”, in collaborazione con Spotify Studios e Chora Media.

Lunedì 8 aprile 2024 | ore 21

Incontro con l’autore Fabio Geda

che presenterà il suo ultimo romanzo “La scomparsa delle farfalle” Einaudi, 2023

presso la Biblioteca comunale di Asola

(Via Ziacchi, 4 – Asola MN)

L’autore torinese, classe 1972, si è laureato in Scienze della Comunicazione e per diversi anni si è occupato di disagio minorile ed educazione. Collabora con la Scuola Holden, il Circolo dei Lettori e il Salone del libro di Torino. Ha scritto numerosi libri di successo per ragazzi e adulti, fra cui “Nel mare ci sono i coccodrilli“, “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani“, “Anime scalze” e “Una domenica”.

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, saranno una bellissima occasione per confrontarci su temi importanti come l’amicizia, l’amore, l’adolescenza, l’immigrazione, la ricerca della propria identità e per capire come la lettura di uno stesso romanzo offra mille prospettive, punti di vista e interpretazioni differenti.

INGRESSO GRATUITO

Biblioteca comunale “Andrea Torresano”

via Ziacchi, 4 – Asola (MN)

Per informazioni: tel. 0376720645 | mail biblioteca@comune.asola.mn.it